Welcome in Meppel! – con Chiara

A darmi il benvenuto nella cittadina di Meppel non si era preparata solo l’ università e la casa ma sembrava che tutto il paesino fosse pronto ad accogliermi.
Infatti in questa meravigliosa cittadina, ogni giovedì per tutto il mese di Agosto di festeggia “DondeDag, MeppelDag” (letteralmente ” giovedì, giornata di Meppel”). In occasione di tali festeggiamenti la cittadina passa dall’essere un tranquillissimo paesino ad un luogo di ritrovo per giovani provenienti da tutte le città circostanti.
Per festeggiare durante la giornata danno la possibilità a chiunque di installare un banchetto nel mercato (ogni via del borgo), in modo tale da aiutare mercanti a pubblicizzare i propri prodotti. ma anche da aiutare studenti come noi a racimolare due soldi vendendo qualsiasi cosa, da vestiti a oggettini vari.
Durante la sera, Meppel si trasforma in un festival vero e proprio. Ogni giovedì infatti vengono allestiti 5 palchi in diversi luoghi del borgo e vengono invitate band musicali locali a far sentire la propria musica.
Insomma che state aspettando ?! Unitevi a ITEPS e venite a festeggiare con noi il prossimo Agosto!!
Image

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s