Gli Olandesi e l’amore per le biciclette!

Se siete stati anche una sola volta nei Paesi Bassi non avrete potuto fare a meno di notare il numero infinito di biciclette che ci sono…ovunque! Ebbene sì, gli Olandesi nutrono un vero e proprio amore per le bici, tant’è che si dice ci siano più biciclette che abitanti!

Vi siete mai chiesti perché? La bici è il mezzo più ecologico che ci sia e gli Olandesi sono famosi per il loro impegno riguardo l’eco-sostenibilità. Ma non solo: il territorio olandese è interamente pianeggiante e per loro andare in bici è tutt’altro che una fatica!

Da Amsterdam, capitale mondiale delle bici, fino a Groningen, città in cui il 70% del traffico cittadino è costituito da biciclette, la cultura per le bici è così radicata nei Paesi Bassi che le piste ciclabili si estendono per decine di km e non importa se c’è il sole, tira vento, piove, grandina o nevica: loro useranno sempre la loro amata bicicletta!

Avvertenze: sì, anche quando nevica. Sì, dovrete sbrinare la bici proprio come fosse una macchina. E sì, si scivola sul ghiaccio, purtroppo!

Buona fortuna, da Costanza.

18493565_1144034619035500_2132300025_o

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s