Emmen

Emmen è una cittadina di 100.000 abitanti sul confine tedesco. É una città molto tranquilla e buona parte della popolazione è composta da studenti in quanto la città fa da sede a tre università. Visto il grande numero di studenti le attività sportive a emmen sono numerose tra pallavolo, calcio, basket, pallamano, tennis e inoltre per gli amanti del fitness ci sono numerose palestre che offrono molte offerte per studenti. Oltretutto il centro è caratterizzato da un gran numero di bar, negozi e un grande centro commerciale.

Per quanto riguarda la vita serale Emmen al momento dispone di una discoteca che lavora in diretta collaborazione con una delle confraternite a Stenden (Dionysus) per offrire continuamente offerte studentesche durante gli svariati eventi che organizza.

Il campus è situato appena al di fuori dal centro, vicino a molti degli appartamenti per gli studenti. Esso è raggiungibile dalla stazione via taxi, autobus e se siete degli amanti delle camminate con 30 min di cammino. Il campus offre un ottima mensa, una comprensiva biblioteca e ampi spazi dedicati allo studio. Come prima menzionato Stenden Emmen ha svariate confraternite: dedicata alle feste studentesche c’è Dionysus, per gli amanti del cibo e della cucina abbiamo SEFF, per gli interessati agli aspetti interculturali come gite e eventi fuori città c’è Global web e infine per gli sportivi c’è HBO Sport.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s