Enactus

Cosa pensi dell’idea di creare una start up che aiuti le persone con meno possibilità economiche delle tue, o che non sono accettati dalla società?

Enactus – organizazione studentesca internazionale no-profit.

Vorrei precisare che non si tratta di un’ organizzazione caritatevole o di beneficenza.

È un’ opportunità offertaci, di trasformare un’ idea imprenditoriale in realtà | take ACTion : creare un’ impresa | ENterprise!

Questa attività verrà, nel futuro, gestita da’ qualcuno che ha un bisogno di migliorare la sua qualità di vita | people in need

Due sono gli obbiettivi che Enactus si pone: quello di creare possibilità lavorative ed imprenditoriali per persone che hanno bisogno , non solo a livello economico , ma anche sociale (riconnettersi con la propria comunità – ex tossicodipendenti , persone con disabilità, senzatetto etc…).

E dare a noi studenti | US, la possibilità di mettere in pratica quello che studiamo. Mi riferisco, per esempio alla creazione di un business plan (piani aziendali).

Consiglio a tutti quelli che hanno idee creative ma anche un’ animo imprenditoriale, di curiosare tra  le diverse pagine web Enactus in tutto il mondo e vedere l’ impatto che un’ idea messa in atto può avere sulla comunità .

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s